POLITICA SULLA RESTITUZIONE
Ci sono differenti motivazioni per le quali è possibile restituire un prodotto, ad ogni ragione ci sono determinate condizioni per la restituzione.
Elenchiamo di seguito le Condizioni d’Acquisto e Restituzione per ogni caso.
Il cliente è tenuto a leggere tali condizioni ed accertarle prima di effettuare un acquisto sul nostro sito.
1 Condizioni per Rinuncia/Recesso all’acquisto del Prodotto:
1-A Recesso
E’ possibile restituire il prodotto in caso di Recesso entro e non oltre 14gg dal ricevimento della merce. Il prodotto deve essere nello stesso stato in cui si trovava al momento della consegna, in caso di prodotto da montare deve essere restituito smontato.
Il prodotto deve trovarsi in perfetto stato, non deve presentare graffi, macchie causati dal cliente e restituito nel suo imballo originale, deve essere comprensivo di tutte le parti comprese al suo interno ( eventuali istruzioni, documenti, accessori quali viti e bulloni ).
Il prodotto restituito non dovrà essere usato o modificato in alcun modo.
Una volta ricevuto il prodotto e verificato che le condizioni siano state rispettate, procederemo al rimborso dell’acquisto o all’emissione di un buono per un prossimo acquisto. In entrambi i casi saranno decurtati i costi di spedizione per il rientro della merce (Art 107 2. RDLGDCU 1/2007).
1-B Rinuncia all’acquisto
Il cliente potrà in qualsiasi momento rinunciare al suo acquisto, ci possono essere due scenari possibili:
La rinuncia avviene prima che la merce venga consegnata al corriere: Il cliente riceverà la somma versata entro 15 giorni lavorativi successivi alla ricezione della comunicazione scritta di rinuncia all’ordine.
La merce risulta preparata e spedita: in questo caso il cliente sarà tenuto a sostenere i costi di spedizione, il rimborso sarà effettuato entro 15 giorni dal rientro della merce presso i nostri magazzini.
2 Per Rottura Durante la Spedizione Difetto o Materiale Mancante.
Il cliente è tenuto a verificare lo stato della merce alla consegna. In caso di evidenti danni all’imballo il cliente ha la possibilità di respingere al mittente il pacco ( SCRIVERE IN MODO CHIARO E DETTAGLIATO IL MOTIVO DEL RIFIUTO).
Dal momento che il corriere non è tenuto ad aspettare che il cliente verifichi lo stato della merce, anche in caso di accettazione se si riscontrano manomissione o piccoli danni si può accettare la merce con riserva ( SCRIVERE O FAR SCRIVERE AL CORRIRE SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO).
In tutti questi casi specificarne i motivi, DICITURE DI RIFIUTO O DI RISERVA GENERICHE NON CI PERMETTONO DI APRIRE PRATICHE DI CONTESTAZIONE PER DANNI CAUSATE DAL TRASPORTO.
Nel caso la merce non venga ritirata direttamente dal Cliente, l’acquirente deve informare le terzi parti di controllare lo stato, l’integrità e la completezza dell’ordine.
3 Difetto del Prodotto
Tutti i prodotti acquistati sul nostro sito sono coperti da 2 anni di garanzia, per la data di inizio garanzia fa fede quella sulla fattura di acquiasto.
Tali garanzie non vanno a coprire i difetti dovuti a negligenza, urti, utilizzo o manomissione del prodotto, fanno decadere la garanzia qualsiasi uso improprio dell’oggetto o diverso per quello per cui l’oggetto è stato pensato.
Si fa presente che nonostante l’utilizzo di materie prima di alta qualità, l’uso dell’oggetto, l’esposizione ai raggi solari, fonti di calore o l’utilizzo di agenti chimici possono ad esempio causare scolorimento dei colori.
Una volta rientrato il prodotto nei nostri magazzini, ne verificheremo lo stato e il problema riscontrato, quando possibile provvederemo alla riparazione del prodotto o la sostituzione dell’elemento difettoso.
Nel caso il prodotto non sia riparabile provvederemo alla sostituzione, informando il cliente della tempistica.
4 Mancanza o Errore nella spedizione
Nel caso in cui ci venga segnalato la non ricezione della merce provvederemo ad interfacciarci con il corriere e tramite il codice di tracciamento verificare lo stato della merce.
Nel caso il prodotto sia diverso o non corrisponda a quello ordinato provvederemo al ritiro e al rinvio a nostre spese.
Prima di poter far partire il prodotto sarà necessario che il prodotto sbagliato rientri nei nostri magazzini.
IMPORTANTE: Per qualsiasi tipo di reclamo è necessario che il prodotto abbia il suo imballo originale e conservi tutti i suoi componenti. Che sia stata conservata l’etichetta del Corriere. In caso contrario non potremo accettare il reclamo.